COME APRIRE UN NEGOZIO DI ABBIGLIAMENTO ONLINE

shopify corso Italiano
ecommerce corso Italiano
shopify ecommerce corso Italiano

Stai pensando di aprire il tuo negozio di abbigliamento online?

Creare un negozio online che vende prodotti di abbigliamento potrebbe spaventare e potresti pensare che sia una cosa difficile, da programmatori o dove bisogna investire molti soldi in agenzie costose per poter avere una soluzione efficace.
Mi dispiace, ma non é cosi. Con Shopify, una piattaforma per costruire ecommerce, utilizzata da migliaia di imprenditori in Italia e all’estero puoi cominciare a vendere online in appena 7 giorni, oppure in 6 ore, dipende dal tuo tempo.

Se anche tu, come molti altri imprenditori hai pensato che é arrivata l’ora di lanciare il tuo negozio online ma non vuoi spendere una fortuna, sei nel posto giusto. Ad oggi, Shopify offre un periodo di prova di 14 giorni che puoi utilizzare per creare il tuo negozio eCommerce in semplici click, con una interfaccia facile e semplice e senza scrivere una riga di codice.

Scopri tutte le funzionalità di Shopify con un negozio di abbigliamento online

Interfaccia drag & drop

Nessuna conoscenza di codice necessaria

14 giorni di prova gratuita

Comincia a vendere senza costi di avviamento

Oltre 1.500 estensioni + Pos

Usa app o Shopify Pos per pagamenti fisici

Temi Gratuiti al 100%

Temi specifici per chi ha un negozio di abbigliamento
come aprire negozio abbigliamento online shopify

Come aprire negozio abbigliamento online con Shopify?

Shopify è un software basato su cloud, che in cambio di un canone mensile ti consente di creare un negozio di abbigliamento digitale. Vendere con Shopify è veramente semplice: una volta iscritti basta fare login, inserire i propri dati del negozio, aggiungere i prodotti di abbigliamento che volete vendere online e cominciare a elaborare gli ordini.

Come funziona Shopify da un punto di vista gestionale? Un abbonamento a Shopify include praticamente tutto quello che ti basta per vendere online. Trovi un hosting affidabile per il tuo sito web, SSL gratuito e puoi vendere senza preoccupazioni i tuoi capi di abbigliamento online.

Ovviamente serve anche una piccola strategia di marketing, ma questo dipende dalle tue conoscenze e disponibilitá economica. Non tutti hanno possibilitá di assumere una agenzia come noi (Qbrico), ma se hai un’ottimo prodotto sei giá a metá del percorso per cominciare a ricevere le tue prime vendite online. Un buon prodotto é alla base di tutto, anzi direi che se c’é domanda di quel prodotto, beh allora vende quasi da solo.

Come si Crea da zero un negozio di abbigliamento online?

  • 👉 Avere dei prodotti da vendere

    • Ovviamente devi aver qualcosa da vendere altrimenti diventa difficile cominciare a creare il tuo negozio onlije
  • 👉 Ci deve essere interesse

    • Se in questo periodo post pandemia cominci a vendere biglietti aerei o valige da viaggio non credo sia il momento migliore per vendere questi prodotti, ma un bel vestito, anelli, una bella camicia fatta a mano in Italia di qualitá sicuramente si
  • 👉 Avere un brand & materiale fotografico

    • É importate avere giá un logo, un brand e magari del materiale fotografico cosí puoi usarlo nel tuo negozio online. Non é obbligatorio avere giá un logo e un brand, questo te lo spiego poi nel corso se ti seve, ma sicuramente aiuta e velocizza il percorso.
  • 👉 Creare un negozio su Shopify

    • Se non hai comentenze in merito puoi seguire il mio corso (ufficiale e approvato da Shopify come educational partner) che ti permette di aiutarti passo passo a costo 0 nel creare il tuo negozio di abbigliamento online in 7 giorni.
  • 👉 Cominciare a vendere

    • Dopo aver messo il tuo negozio di abbigliamento online live é ora di inviare del traffico su questo eCommerce e cominciare a vendere i primi prodotti. Anche questo viene spiegato nel corso.
ISCRIVITI OGGI

Vende con Shopify nel tuo negozio fisico

Se ti sei chiesto come funziona Shopify, probabilmente vorrai sapere come cominciare nella pratica a lanciare la tua attività. Il primo passo è iscriversi alla prova gratuita di 14 giorni. Non dovrai inserire i dati della carta di credito per accedere alla prova, dovrai solo inviare le informazioni di contatto e rispondere ad alcune domande sulla tua attività. Durante la prova, potrai già aggiungere prodotti, creare campagne di marketing, cambiare il design della vetrina e aggiungere una o due applicazioni. Assicurati che Shopify sia in grado di gestire tutte le operazioni quotidiane.

Shopify mette a disposizione anche Shopify Pos che praticamente ti permette di gestire l’inventario, ricevere pagamento e sincronizzare il tuo negozio online con il tuo negozio fisico. Puoi ricevere pagamenti direttamente in negozio e tutto si sincronizzerá alla perfezione con il tuo eCommerce.

ISCRIVITI OGGI
come aprire negozio abbigliamento online ecommerce

Apri il tuo negozio Shopify online e vendi abbigliamento

Ecommerce Talks Academy. Abbiamo creato uno dei primi corsi in Italiano e approvato e certificato da Shopify su come aprire e lanciare un Ecommerce Shopify con 8 semplici e pratici moduli.
Il corso ti permette di creare il tuo negozio online e creare annunci Facebook in 7 giorni. É un percorso completo e comincia dalle basi della creazione di un brand fino al lancio online.
La bellezza di questo corso é che faró “finta” di creare un brand da zero che vende bibite energetiche per animali, creo un brand, il logo e i colori del sito. Poi implementeró prima il design e poi tutto il setup con Shopify.

  • 6+ ore di video lezioni
  • Non solo Shopify ma anche Facebook Ads, Branding e Design
  • Accedi quando vuoi da dove vuoi e senza limiti di tempo
  • 14 giorni di prova Shopify gratuita
  • Prezzo base da 59€
  • Interfaccia e setup aggiornati alle ultime modifiche 2020
  • Video sempre aggiornati e 1 video nuovo ogni mese
come aprire negozio abbigliamento online
corso ecommerce shopify italiano

Come funziona Shopify: estensioni e funzionalità

 

Shopify è un eccellente piattaforma ecommerce sia per principianti che per imprenditori esperti. La sua interfaccia facile da usare, i prezzi accessibili e i bellissimi temi lo rendono una delle soluzioni più utilizzate dai nostri clienti. Tra le funzioni più utili di Shopify troviamo:

  • Spedizione Shopify: i nuovissimi moduli di spedizione Shopify ti permettono l’integrazione con i principali corrieri per calcolare le tariffe di spedizione in tempo reale. Puoi acquistare e stampare le etichette di spedizione direttamente dal tuo pannello di amministrazione.
  • Applicazioni per dropshipping: Shopify permette l’integrazione con diverse applicazioni per dropshipping, tra cui Ordoro e Oberlo.
  • Gestione mobile: Shopify offre un’applicazione mobile, che consente di gestire il tuo e ecommerce da qualsiasi luogo.
  • Integrazioni con Amazon & eBay: Collega il tuo account Shopify con due dei più grandi mercati di Internet. Elabora gli ordini dai tuoi canali di vendita in Shopify.

Per capire bene tutte le potenzialità di Shopify ricordiamo di tenere sempre conto di tutte le applicazioni esterne disponibili sulla piattaforma. Shopify offre oltre 1500 estensioni e applicazioni che possono aiutare a colmare eventuali lacune nelle funzionalità di base.

Comincia oggi e crea il tuo negozio di abbigliamento online

Alessandro Lollo

Grande Niccolò, ottimo lavoro, complimenti💪🏼

Antonio Dambrosio

Corso ben fatto spiegato in modo molto semplice per chi si approccia per la prima volta a Shopify.
Davvero utile.

Marco Ban

Ottimo corso ideale per iniziare da zero e crescere con le vendite.

Marina Car

Il corso è ben fatto e il docente spiega in maniera chiara, anche se dovrebbe farlo più lentamente nella parte che riguarda il cambio dei codici, perché considerando che il corso ha una scadenza di accesso, certe informazioni non si ha modo di recuperarle. Una alternativa valida potrebbe essere quella di fornirlo a pagamento e quindi con accesso illimitato

Salvatore De Angelis

Da seguire, veramente interessante soprattutto l'ultima parte relativa al marketing!

Walter Insinga

Ottimo corso, ben fatto! Mi ha permesso di creare uno ecommerce Shopify da zero e un brand che prima non avevo. Un corso completo per chi comincia e mi ha fatto risparmiare un sacco di tempo!

Chiara T

Corso completo e Assolutamente pratico per creare e lanciare in autonomia il proprio Ecommerce su Shopify. Davvero un ottimo corso per partire 😉

Fabrizio

Grazie Niccolo, il corso che hai messo a disposizione è veramente formativo. Complimenti per la tua professionalità. Fabrizio

Azzurra P

Corso ben approfondito e ricco di idee per migliorare anche shop già avviati.

Gustavo Besana

Stavo valutando di passare da WordPress a Shopify visto che non conosco la piattaforma! E siccome seguo Niccoló dal gruppo Facebook ho deciso di provare il corso.

Ho seguito il tuo corso che hai messo a disposizione su come avviare un business online con Shopify
Credo che sia un corso davvero ben fatto per chi vuole iniziare dal momento che vengono affrontati tutti gli aspetti a 360 gradi.

DomenicoUtile anche per uno store che avevo già iniziato

Quello che ci vuole per iniziare subito con Shopify senza perdersi in troppi step, ma puntando all' essenziale. Avere la possibilità di vedere come si fanno le cose, piuttosto che leggerle su una guida, non ha prezzo.

LucaUn corso consigliatissimo
ISCRIVITI OGGI

Quali sono I moduli del Corso?

 

Il corso é diviso in 8 moduli per un totale di piú di 6 ore di video lezioni ed aggiornato alle ultime novitá Shopify di Maggio 2020.

Modulo 1 intro e amministrazione: qui si parla di Shopify, com’é e come funziona.
Modulo 2 Introduzione a Shopify & Amministrazione:
qui parliamo della user persona, creare una brand identity (inoltre un video bonus sulla parte legale di un eCommerce)
Modulo 3 Registrazione a Shopify & panoramica del backend: panoramica Shopify e come funziona il backend
Modulo 4 Fotografia e Design dello store: qui definiamo con Sketch il design del nostro store, font e colori
Modulo 5 Impostazioni, pagamenti & checkout: tutte le varie impostazioni di Shopify, dai pagamenti alle spedizioni
Modulo 6 Gestione ordini & sconti: come funzionano gli ordini e sconti dentro Shopify?
Modulo 7 Lancio dello store online: ultima verifica di checkout e andiamo online
Modulo 8 Materiale Bonus: Facebook ads & marketing per principianti: setup di Google Analytics e Facebook Ads base per eCommerce

Immagine tratta dal blog ufficiale di Shopify Italia

Base

€ 89.00

Per Month
    •  Accesso limitato a 7 giorni
    •  Certificato di fine corso
    •  Video bonus
    •  Domande e risposte veloci via email di supporto
    •  1 ora di consulenza strategica via Skype

ISCRIVITI

UnlimitedIl piú popolare

€ 129.00

Per Month
    •  Accesso illimitato al corso
    •  Certificato di fine corso
    •  Video bonus
    •  Domande e risposte veloci via email di supporto
    •  1 ora di consulenza strategica via Skype

ISCRIVITI

Pro

€ 379.00

Per Month
    •  Accesso illimitato al corso
    •  Certificato di fine corso
    •  Video bonus
    •  Domande e risposte veloci via email di supporto
    •  1 ora di consulenza strategica via Skype

ISCRIVITI

C’é un rimborso se non sono soddisfatto/a?

Certo, hai 30 giorni di tempo per richiedere un rimborso se non credi che i contenuti del corso non siano abbastanza validi, ma lo dubito. Ci sono giá state piú di 50 recensioni positive e attualmente 900+ studenti iscritti al corso. Alcuni di loro mi hanno scritto dicendo che il valore del corso effettivo sarebbe di almeno 450€ ❤️

É un corso approvato Shopify?

Certamente, é uno degli unici corsi in Italia e numero 19 al mondo approvato e certificato Shopify. Qui trovi tutta la lista. Quindi essendo approvato da Shopify come partner educational ti fa avere una garanzia unica. E qui l’articolo scritto da Shopify nel blog ufficiale.

907

Studenti

48

Recensioni positive

7

Ore di video

FAQ

Questo corso é adatto a chi vuole fare dropsshiping?

Sì, nel corso della Ecommerce Talks Academy spiegheremo sia come vendere prodotti propri che come appoggiarsi a servizi terzi. Detto questo, il corso non è focalizzato sul dropshipping e sulla ricerca di prodotti adeguati a questo tipo di business.

É un corso approvato e certificato da Shopify?

Certo! Siamo stati revisionati e approvati da Shopify come educational partner infatti siamo una delle due academy Italiane che possono utilizzare il badge perché approvate. Troverai la lista di tutti I corsi approvati Qui.

Bisogna conoscere la piattaforma Shopify?

No, il corso è pensato per chi parte da zero e vuole vendere i propri prodotti online. Nessuna conoscenza di Shopify è richiesta. Ma un po di dimestichezza con il computer é consigliata.

Bisogna avere conoscenze di programmazione?

Sicuramente avere una base minima di programmazione puó aiutare, ma in generale no. Il corso é base e quindi non c’é bisogno di saper programmare. Anche perché apriremo un negozio senza metter mano minimamente al codice. Questo é il bello di Shopify.